Controsoffitti Roma: isolamento acustico

Controsoffitti Roma è la ditta specializzata in opere di cartongesso, per isolare dal calore e dal rumore la tua casa o la tua attività!

controsoffitti RomaI vicini rumorosi disturbano il tuo sonno? O sono le strade trafficate anche di notte a non farti riposare? Vivere nella Capitale ha i suoi pro e i suoi contro, ma il rimedio esiste e si chiama isolamento acustico. Un sistema per isolare il soffitto e attutire fortemente i rumori provenienti dall’esterno.

Il controsoffitto continuo, preferibilmente in gesso, contiene dei materiali che hanno lo scopo di assorbire i rumori ed impedire la creazione di fastidiosi fenomeni sonori, come l’eco.

I materiali fibrosi come la lana minerale, la lana di legno o la fibra di poliestere sono molto efficaci in tal senso e, ad oggi, sono sistemi neanche troppo dispendiosi per isolare appartamenti e uffici dal caos circostante.

 

Controsoffitti Roma: isolamento acustico per combattere lo stress

 

Prevenire i disturbi da stress è fondamentale nella vita quotidiana e nel lavoro. Tra i tanti fattori, il rumore è una causa di stress molto diffusa e può portare a danni permanenti sia a livello fisico, come l’ipoacusia e la sordità, sia a livello mentale, dato che secondo l’INAIL lo stress da rumore è una delle malattie professionali statisticamente più significativa.

Gli effetti nocivi che i rumori possono causare alle persone sono strettamente correlati alla loro intensità, alla loro frequenza e alla durata dell’esposizione ai rumori.

Facciamo un esempio, vivere vicino ad un aeroporto comporta stress: dopo mesi in cui il sonno viene interrotto da un rumore improvviso, la persona sottoposta a questa fonte di stress probabilmente soffrirà di insonnia.

Il rumore è molto pericoloso perché è sottovalutato, e lo è in tutti contesti, dato che i suoi effetti riguardano aspetti anche molto soggettivi, come la diminuzione della capacità di concentrazione, la sindrome ansioso-depressiva, l’aumento della pressione arteriosa, la difficoltà digestiva, le alterazioni tiroidee o ormonali.

L’isolamento acustico è un’ottima soluzione per prevenire questi disturbi, rivolgiti ai professionisti e non te ne pentirai!