Pantaloni Torino, la tecnologia incontra la moda

Pantaloni Torino è il brand con il quale la Società COVER 50 commercializza una linea di pantaloni di alta gamma, in cui la qualità, lo stile, i colori, gli accessori e i dettagli rappresentano un esempio vincente di Made in Italy.

Tra i prodotti proposti dal brand c’è anche l’iconico pantalone cinque tasche usato dai giovani manager informali, nonché i modelli elegantissimi per il lavoro e il tempo libero.

La recente collaborazione con il designer Fabrizio Giugiaro ha dato vita al pantalone KULT, un concentrato di tecnologia e design che protegge dalla temperatura esterna, calda o fredda, con uno stile adatto ad ogni occasione.

L’intervista al CEO di Pantaloni Torino è stata pubblicata dalla rivista digitale Uomo&Manager, di cui riportiamo il punto saliente: “La peculiarità principale del pantalone KULT risiede nella sua natura (…) Abbiamo creato un prodotto che protegge sia dal caldo che dal freddo, realizzato con un tessuto traspirante che non fa perdere la propria forma e in grado di asciugarsi in soli 10 minuti. La collaborazione con Fabrizio Giugiaro – con cui avevamo già lavorato per il rivestimento dei sedili della Supercar Techrules presentata al Salone di Ginevra 2017 –, garantisce il mix giusto fra design e tecnologia, dando vita a un capo che supera e reinterpreta il concetto di funzionalità e stile, perfetto per ogni situazione, anche la più estrema”.

La versatilità è il concetto chiave di questo prodotto e non solo, per i manager di oggi e domani rappresenta il criterio di scelta fra un acquisto e un altro, un modo per essere sempre pronti a raggiungere i colleghi in riunione in ogni parte del mondo e subito dopo recarsi ad una cena con gli amici.

La domanda di prodotti di alta qualità e dal design accattivante non accenna a diminuire e il caso di questa azienda è un esempio concreto di come coniugare in modo efficace passato e futuro, tradizione e innovazione, qualità e tecnologia.

La vera sfida delle aziende nostrane e del Made in Italy è questa: integrare l’innovazione nello stile unico che ci contraddistingue e che viene apprezzato in tutto il mondo!