Del Prado Car Collection

Le collezioni di modellini Del Prado Car Collection incarnano uno dei generi più amati dagli appassionati di auto d’epoca in scala. Le automobili in miniatura, rappresentano solitamente riproduzioni in scala magnificamente fedeli all’originale in tutte le le caratteristiche.

I modelli di auto in scala Del Prado Car Collection vanno dai classici storici alle più moderne e dettagliate utilitarie, passando anche per i modelli di auto da corsa e di lusso. Le riproduzioni sono realizzate solitamente in materiali plastici, in resine o in Zama (una lega di zinco, rame, alluminio e magnesio anche conosciuta come Zamac). Il modellismo di automobili d’epoca appassiona i grandi collezionisti di ogni età grazie al loro fascino senza tempo in grado di farli tornare bambini.

Del Prado Car Collection: i modellini classici più amati dai collezionisti

del prado car collection, modellini auto

Tra le auto d’epoca riprodotte in scala da Del Prado e amate in Italia e in tutto il mondo troviamo ad esempio la mitica Shelby Cobra 427 con il suo intramontabile design roadster. L’auto inglese prodotta negli anni ’60 e ancora oggi feticcio di appassionati di racing automobilistico vintage, nella sua versione in miniatura mantiene intatte tutte le caratteristiche peculiari: addirittura, al suo interno, custodisce un estintore ber rifinito e realistico.

I tempi cambiano e con essi i giochi per i bambini, anche se questo tipo di attività sembra appassionare più i grandi che i piccini ormai presi da giocattoli moderni. Ogni anno infatti vengono prodotti giocattoli sempre più realistici, dotati anche di elementi tecnologici per renderli sempre più simili alla realtà. Eppure sono ancora molti i giovani che seguono le orme dei loro genitori o nonni portando avanti un’antica tradizione come quella del collezionismo di auto degli anni passati o moderne.

Del Prado Car Collection: la Lamborghini Miura 1:43

lamborghini miura, del prado modellini

 

La Lamborghini Miura è una vettura sportiva prodotta dalla Lamborghini tra il 1966 e il 1973. La nascita della Miura accreditò la Lamborghini come principale concorrente italiana della allora già affermatissima Ferrari. Per i suoi contenuti, tecnici e stilistici in egual misura, la Miura è considerata una pietra miliare dell’evoluzione delle auto sportive europee. A pochi mesi dalla presentazione, nel maggio 1966, l’auto fu scelta come “Pace Car” all’annuale Gran Premio di Monaco di Formula 1.

La versione in miniatura della storica Lamborghini Miura affascina ancora oggi i più esigenti collezionisti di automobili in scala. La versione di Del Prado Car Collection 1:43 riproduce l’iconica auto nei minimi dettagli: il risultato è una Die Cast di altissima qualità reperibile a un prezzo modico dai collezionisti di tutto il mondo. La storica confezione trasparente del modellino incastonato su base nera in plastica è disponibile in diversi colori e varianti a seconda dell’anno di uscita e alle relative modifiche apportate dal produttore.

Con la Lamborghini Miura 1:43 la vostra personalissima Del Prado Car Collection comprenderà un grande e importante pezzo di storia dell’automobilismo italiano nonché un simbolo di design moderno inimitabile.