Disinfestazioni processionaria Roma

Diadmin3

Disinfestazioni processionaria Roma

Le disinfestazioni processionaria Roma dovrebbero essere sempre più frequenti: non si scherza con questo temibile insetto. Cosa sono le falene processionarie della quercia? Le falene processionali della quercia sono una specie di falena, che prima di trasformarsi in falene sono bruchi. Ed è questa fase dell’essere un bruco che è importante per noi. Perché nella fase di bruco la processionaria della quercia è dannosa non solo per l’uomo ma anche per le querce. La Falena Processionaria della Quercia è stata introdotta accidentalmente in Italia nel 2005, nessuno è del tutto sicuro di come sia successo.

Disinfestazioni processionaria Roma
Disinfestazioni processionaria Roma

Ma è molto probabile che ci fossero uova di falena di quercia sulla vegetazione che era stata importata. Attualmente la maggior parte di questi bruchi è distribuita a Roma. Allo stato attuale, circa 5 milioni sono stati spesi dal governo italiano per controllare la popolazione. I bruchi sono principalmente un problema per le querce, perché si nutrono di foglie di quercia. Questo di per sé normalmente non è sufficiente per uccidere le querce, tuttavia indebolisce notevolmente gli alberi. Ciò significa che sono vulnerabili non solo ad altre malattie, ma anche ad altre cose come la siccità. Come sono sicuro che puoi vedere, questo non va bene! Le querce sono una parte vitale dell’ecosistema, ma sfortunatamente questa non è l’unica frustrazione che le falene processionaria della quercia ci causano.

Come puoi vedere quindi non è una cosa che si può sottovalutare e non è una cosa che si può affrontare da soli perché non si hanno le competenze ed è necessario andare a chiamare una ditta di esperti che sapranno usare gli strumenti prodotti, le tecniche giuste per eliminare questo problema come quella di cui parliamo oggi e che si trova a Roma

Gli effetti dei peli della processionaria includono: eruzioni cutanee pruriginose, occhi irritati, gola scomoda e difficoltà respiratorie

I bruchi producono peli che causano irritazione all’uomo e agli animali. Gli effetti di questi peli includono: eruzioni cutanee pruriginose, occhi irritati, gola scomoda e difficoltà respiratorie. Nessuno di noi vuole nessuno di questi sintomi! Allora come ci occupiamo di questi bruchi? Bene, prima di tutto è importante che siamo in grado di identificarli. Ciò significa che sappiamo sia come appare il bruco, ma anche come sono i loro nidi. Il bruco ha un aspetto piuttosto distinto, ha un corpo grigio con una testa scura, il tutto coperto da lunghi peli bianchi. Probabilmente li vedrai solo nei mesi da maggio a luglio. Quindi, se ti imbatti in qualcosa che corrisponde a questa descrizione a dicembre, probabilmente stai bene! I nidi sono leggermente meno evidenti, ma hanno comunque alcune importanti caratteristiche di identificazione. Ad esempio, sono fatti di una sorta di fettuccia bianca, ma sono anche tipicamente circondati da viticci bianchi dello stesso materiale. Inoltre tendono ad essere solo sugli alberi, quindi le tue recinzioni e le tue case sono al sicuro da questi.

 Ovviamente possiamo darti solo delle indicazioni generiche perché poi saranno gli esperti a dirti come lavoreranno e i metodi anche di prevenzione.

Info sull'autore

admin3 administrator