Feste 18 anni Roma

In Italia, ovviamente, 18 anni è l’età in cui si possono consumare legalmente alcolici, ma se gli amici di tuo figlio (o di tua figlia) non hanno ancora raggiunto questo traguardo di compleanno, loro, ovviamente, non possono bere birra o quant’altro (o almeno non dovresti far servire superalcolici a questa festa, per quanto grande tu la voglia far realizzare) e potresti trovarti nei guai se lo permetti. Questo è soltanto uno dei tanti problemi che potresti ritrovarti ad affrontare durante una delle feste 18 anni Roma, e un’agenzia d’eventi è l’unica che può tirarti fuori dal tunnel di questa situazione. Non si tratta affatto di un lavoro facile, ma di una di quelle mansioni che dovresti lasciare in mano a dei veri professionisti.

Feste 18 anni Roma
Feste 18 anni Roma

Anche se si tratta solo di mettere insieme un’ottima playlist e collegare un iPod al sistema audio, fai del tuo meglio per creare un’atmosfera di festa. Perché non avere un tema e collegare le tue attività a quello, ad esempio un tema di James Bond con una ruota del casinò (senza soldi ovviamente!) oppure coinvolgere tutti in un gioco di Super Mario su XBox o in una sparatoria di Fortnite?

Se gli ospiti della festa vogliono festeggiare tutta la notte, puoi assumere un disc jockey o una band professionista per della musica dal vivo. Puoi anche noleggiare macchine del fumo, palle da discoteca e luci laser.

Un’altra opzione potrebbe essere quella di assumere un mago o un fumettista – o anche un comico – supponendo che il loro umorismo non sia troppo da “bambini”, ovviamente. L’intrattenimento che scegli dovrebbe corrispondere al tipo di persone che verranno, quindi scegli il tuo intrattenitore con giudizio.

L’illusione del fai da te

Prima dicevamo che non è facile organizzare una festa. C’è da dire che in Italia siamo abituati a immaginare di poter risolvere tutto con il fai da te ma non sempre è possibile.

Certamente il fai da te ha il vantaggio di farti risparmiare ma molte volte risparmiare significa combinare un disastro. Cosa ci sarebbe di più brutto che organizzare una festa per il tuo amato figlio o figlia che va male?

Può andare male per diversi motivi: abbiamo scelto il cibo sbagliato perché magari tra gli invitati ci sono dei vegetariani che non hanno trovato niente per loro, oppure potremmo avere scelto una stanza troppo piccola, dove si sta come le sardine e dove non c’è spazio per muoversi in scioltezza?

O peggio non siamo riusciti a trovare una musica che piaccia agli invitati. Si può dire che una festa di 18 anni non è solo la festa dell’invitato ma è la festa di tutti quelli lo circondano.

Scegliere una buona agenzia di organizzazione feste 18 anni Roma significa risolvere problemi prima che possano nascere. Parliamo di professionisti che hanno generalmente anni e anni di esperienza, hanno organizzato centinaia di feste di tutti i tipi, con vari target e sapranno far felice te e tuo figlio.

Per maggiori informazioni: feste-18anniroma.it