Finanziamento per funerale a rate Roma

Diadmin3

Finanziamento per funerale a rate Roma

Per quanto riguarda il finanziamento per funerale a rate Roma di cui parleremo in questo articolo chiaramente stiamo parlando di una situazione delicata e cioè quando muore una persona cara e giustamente la famiglia si deve occupare per l’organizzazione del funerale sperando che abbia un’impresa di pompe funebri di di fiducia con la quale  c’è già quindi un rapporto consolidato e quindi questa questione delle rate potrebbe non diventare così complicata.

 Naturalmente parliamo dei casi in cui praticamente la famiglia non ha un  disponibilità economica per pagare tutte le spese del funerale e quindi chiede di pagarlo a rate e fortunatamente molte agenzie hanno un rapporto consolidato con delle finanziarie. Quindi praticamente basterà presentare dei documenti e poi entro qualche ora la finanziaria risponderà rispetto alla di finanziamento e c’è da capire cosa possono essere incluse nelle rate.

Finanziamento per funerale a rate Roma
Finanziamento per funerale a rate Roma

 Chiaramente dipende dalle imprese di pompe funebri in questione, che quando gli è possibile provano sempre a  venirci incontro e potrebbe includere tutte le tasse comunali, la cifra per la  concessione del loculo, ma anche la lapide con tutte le personalizzazioni del caso e tutto quello che serve per portare a termine il funerale nel migliore dei modi in poche parole.

Il costo della rata dipenderà dal costo totale e da quanti mezzi di finanziamento  vengono approvati e in genere in massimo si va dai 12 ai 60 mesi in poche parole.

 Potrebbe anche darsi che verranno chieste vari documenti e ad esempio alcune finanziarie per il finanziamento ai pensionati chiedono CUD, fotocopie carta identità, codice fiscale modello  INPS per fare un esempio, mentre nel caso di dipendente potrebbero esserci le ultime due buste paga.

E in linea generale ormai ci sono degli strumenti elettronici on-line che aiutano queste finanziarie a controllare il merito creditizio della persona e cioè a vedere se ha sempre pagato le rate quando ha comprato qualcosa  a rate.

 Non è mai facile parlare di questione economiche per l’organizzazione del  funerale

 Teniamo presente giustamente che le famiglie ci provano ad organizzare un funerale per un parente defunto nel modo più dignitoso possibile e quindi garantirgli una degna sepoltura.

 Però bisogna fare i conti con i costi dei vari servizi e capire se ce lo possiamo permettere fermo restando che proprio un funerale è assolutamente personalizzabile quando hai un funerale standard, ed  una cosa che può fare la differenza è che se la persona che è scomparsa sapeva di essere alla fine dei suoi giorni, e quindi magari poteva aver lasciato un testamento scritto nel quale non solo ha specificato come avrebbe voluto l’organizzazione del suo funerale, ma anche magari lasciando una somma alla famiglia per organizzazione di questo sgravando a così da un grande peso  Però purtroppo non sempre vanno le cose come vorremmo perché magari la persona scompare all’improvviso e magari era una persona che non aveva disponibilità economiche e comunque ci potrebbe essere  la possibilità di pagare il tutto a rate  e diventa veramente un grande aiuto per la famiglia.

Info sull'autore

admin3 administrator