Miglior Imbianchino Milano

La tinteggiatura, o imbiancatura, a detta del Miglior Imbianchino Milano delle pareti non ha solo uno scopo estetico. Al contrario, è fondamentale per proteggere muri, soffitti e superfici dagli effetti degli agenti atmosferici, erosione, muffa e ruggine. Proprio per questa ragione, l’imbianchino deve essere capace di osservare lo stato della parete da trattare e consigliare la giusta pittura. Nella prima fase di valutazione della superficie, l’imbianchino dovrà stimare l’estensione e la qualità del supporto da dipingere e i trattamenti preliminari che sono richiesti, per fare un preventivo dei tempi e del costo dell’imbiancatura, della manodopera e dei materiali necessari per portare a compimento il lavoro di pittura. Sarà inoltre, sua responsabilità preparare l’aera da lavoro, montando le strutture necessarie per imbiancare come ponteggi, impalcature, trabattelli e scale. Prima di cominciare a tinteggiare, è necessario proteggere tutte le strutture che non vanno dipinte. Ad esempio, se deve imbiancare l’interno di una casa, l’imbianchino dovrà coprire mobili, pavimenti, battiscopa, infissi, finestre e interruttori, e liberare le superfici da quadri, orologi L’imbianchino adotterà misure di protezione differenti in base alla tipologia di parete. Infatti, pitturare una parete interna, significa anche adottare particolari accorgimenti e proteggere tutte le altre superfici come pavimenti, mobili e termosifoni. e altri elementi appesi ai muri.

Le vernici utilizzate. Miglior Imbianchino Milano

Miglior Imbianchino Milano
Miglior Imbianchino Milano

Per il Miglior Imbianchino Milano esiste una grande varietà di vernici in commercio con caratteristiche diverse. É importante, quindi, scegliere quella giusta per il tuo progetto. In questo, un imbianchino esperto saprà consigliarti in base alle tue esigenze e anche al budget che hai stabilito. Le tipologie più utilizzate sono le idropitture le pitture a calce le vernici a temperagli smalti. Le prime sono delle pitture a base di acqua adatte a diverse tipologie di pareti, come quelle in cemento, gesso, ma anche per mattoni di diversi tipi. Le idropitture vengono vendute nella tonalità bianca a cui poi è possibile aggiungere dei pigmenti colorati. Possono essere traspiranti, ideali per ambienti umidi, oppure lavabili, con la possibilità di pulire le pareti senza alterare il colore.
Le pitture a base di calce sono naturali e adatte sia per gli esterni che per interni umidi. Al contrario delle idropitture, queste non sono lavabili e possono essere applicate solo su pareti cemento.
Le vernici a tempera vengono utilizzate solo per le aree interne, perché non sono molto isolanti e non resistono bene all’umidità. Sono le più economiche, ma bisogna sceglierle con attenzione in base alle caratteristiche della parete, chiedendo anche consiglio all’imbianchino.
Infine, gli smalti sono le migliori pitture in commercio per la tinteggiatura degli interni. Sono impermeabili e possono quindi essere lavate facilmente. È possibile ottenere anche effetti satinati o lucidi, a seconda delle tue preferenze, anche con una sola mano di pittura

 Presentato preventivo. Miglior Imbianchino Milano

La tabella prezzi presentata dal Miglior Imbianchino Milano indicativa di un prezzo indicativo in base alla superficie da dipingere e il tipo di pittura. Il costo della tinteggiatura al mq varia dal tipo di ambiente, dal colore, dalla condizione dei muri (quelli ruvidi richiedono una maggior quantità di vernice) e persino da città a città. A Roma i costi sono i più alti d’Italia, mentre a Catanzaro, Palermo e Potenza i più economici. Prima di lanciarsi con uno o l’altro imbianchino professionista, conviene considerare alcuni fattori.  Ecco le valutazioni da fare prima di rivolgersi a un professionista: la media dei prezzi, in media imbiancare un ambiente costa dai 3,5 euro ai 7 euro al metro quadro le misurazioni  delle pareti a muffa, se è presente delle muffa sulle pareti, inevitabilmente il prezzo aumenterà la carta da parati, se c’è delle carta da parati da rimuovere, questo avrà un costo aggiuntivo.

Per maggiori informazioni: imbianchinomilano.eu