Noleggio autoscala economico Milano

Sono molti gli impieghi per i quali vengono utilizzati degli speciali automezzi, provvisti di scale, denominati “autoscala”. Si va dal settore degli traslochi, quello degli sgomberi, all’edilizia, ai servizi un po’ più particolari. Anche i pompieri utilizzano l’autoscala. Desidereranno avvalersi della possibilità di noleggio autoscala economico Milano tutte quelle persone a cui serve un mezzo motorizzato dotato di una scala estensibile. Il suo utilizzo prevede la possibilità di spostare degli oggetti che si trovano in un determinato luogo (o in alto o in basso) in un punto diametralmente opposto.

Il movimento rimane comunque in verticale, ovvero l’autoscala funziona trasportando l’oggetto dall’alto verso il basso o dal basso verso l’alto e questo è possibile perché possiede una sorta di pedana in grado di scorrere lungo tutti gli scalini della scala estensibile dell’autoscala. I mezzi di questa tipologia sono diversi, ed è importante valutare la loro portata massima, oltre che la capacità di estensione della scala stessa. Quindi, se sappiamo che il massimo che dovrà caricare il mezzo raggiunge i 150 kg, ci basterà un autoscala di una portata massima di 200 kg, mentre se sappiamo di dover caricare merce per mezza tonnellata di massa, dovremmo dotarci di un autoscala in grado di sostenere un peso del genere, e che dunque porti almeno 500 o 600kg.

Noleggio autoscala economico Milano
Noleggio autoscala economico Milano

In caso contrario potremmo incappare anche in gravi incidenti, per cui è bene prestare la massima attenzione.

Il secondo parametro importante riguarda appunto la capacità di estensione della scala stessa, e quello lo scopriamo in base al piano da raggiungere. Perché esistono dei mezzi con una scala estensibile di 20 m, ma non saranno sufficienti se dobbiamo raggiungere un piano collocato a 40 m, e dunque rischieremmo di fare un grave errore di valutazione che renderebbe totalmente inutile qualunque tipo di lavoro.

Come è possibile utilizzare un autoscala all’interno di una operazione di sgombero o un trasloco?

Tutte le persone che abitano ai piani alti di un palazzo dovrebbero considerare la possibilità di noleggio autoscala economico Milano. Perché arriva sempre il momento in cui si cerca di far passare dalla porta d’ingresso un pezzo di arredamento, uno strumento musicale, un elettrodomestico, un oggetto di grandi dimensioni che non è della stanza idonea.

Quando, ad esempio, si deve traslocare un divano ad angolo, magari che supera i quattro posti, oppure fatto costruire di dimensioni speciali, diventa proibitivo sotto ogni punto di vista. Il problema non è solo quando non riesce a passare dalla porta, o addirittura entrare in ascensore, il problema si pone anche nel trasportarlo giù per le scale, mettendo così a rischio l’incolumità personale e l’integrità dell’oggetto stesso qualora dovesse succedere un imprevisto. Una valida soluzione è rappresentata proprio dal fatto di poter utilizzare la finestra, il balcone o la terrazza, e dunque ancorare il mobile stesso al montascale in modo che venga trasportato al furgone del trasloco. Chiaramente non è facile utilizzare questo mezzo se non lo si è fatto prima, e dunque sarebbe meglio avvalersi di personale qualificato per il suo utilizzo. Comunque potrà richiedere alla ditta delle ulteriori specifiche.