Soccorso Stradale Veicoli Storici Roma

Diadmin3

Soccorso Stradale Veicoli Storici Roma

Sono tante le persone che noleggiano o addirittura, collezionano, auto d’epoca e spesso le utilizzano.

Questo può accadere, ad esempio, quando ci sono delle sfilate specifiche, delle manifestazioni ma anche delle cerimonie e degli eventi. Queste persone devono conoscere il numero di un soccorso stradale veicoli storici Roma, ai fini di poter essere certi che qualcuno recuperi questo veicolo in caso di necessità.

Chi ha un’auto dei poca tende ad essere colui il quale potrebbe cederlo in caso di un evento, di una manifestazione ma a volte può anche succedere che quest’auto in cappi in qualche problema specifico. Nella maggior parte dei casi il soccorso stradale viene contattato per due motivi.         

Il primo motivo è sicuramente quello dell’incidente. Per quanto siamo bravi a guidare non siamo gli unici sulla strada e qui può sempre succedere che il veicolo si vada ad incastrare a causa di un tamponamento.

Soccorso Stradale Veicoli Storici Roma
Soccorso Stradale Veicoli Storici Roma

Tutti sanno che insomma bisognerebbe sempre essere vigili quando si circola nelle strade.

L’importante è che nessuno si faccia male, perché tutto il resto si può risolvere grazie ad un servizio di soccorso stradale. Un’altra cosa è il fatto che il veicolo si guasti. Quando si tratta di auto storiche di auto d’epoca, per quanto possano essere tenute alla perfezione, sono macchine che potrebbero essere soggette più di altre a guastarsi proprio durante il loro utilizzo. E, a tal proposito, bisogna maneggiarle con grande cura proprio perché hanno un determinato valore che dipende da caratteristiche diverse dalle altre vetture.

Come avviene il recupero di un’auto storica

Il soccorso stradale si avvale di mezzi speciali per il recupero dei veicoli parliamo dunque, di un carro attrezzi che è un automezzo preposto proprio ad andare a recuperare altri veicoli diversi per forma, dimensioni e massa. Il carro attrezzi giunge guidata da un professionista esperto che spesso si trova nelle circostanze di dover aiutare le persone ad uscire dalla difficoltà del momento.

Si tratta di un professionista competente che, verificando le circostanze in essere, può produrre differenti risultati. Il primo riguarda sicuramente la possibilità di intervenire sul posto.

Immaginiamo, ad esempio, che l’auto d’epoca che stiamo guidando fuori una ruota.

Quindi, per prudenza, possiamo spostare, laddove possibile, la vettura al bordo della strada, per avere la possibilità di farla soccorrere. La ruota può anche essere sostituita proprio in presenza da parte di questi professionisti e quindi, una vicenda che potrebbe essere particolarmente angosciante per noi può tradursi in qualcosa che viene risolto anche più rapidamente del previsto. Ma anche un intervento sul posto comporta anche un certo risparmio, visto e considerato che non si dovrà andare ad agganciare il veicolo non lo si dovrà trasportare per forza in un punto specifico per trainarlo in officina, che spesso magari non accetta auto d’epoca perché deve essere una officina autorizzata e quindi potrebbe costarci anche di più, se il percorso dovesse allungarsi. Sono tutte cose che vanno considerate al momento del recupero stradale che comunque da professionisti competenti senza prendere strane iniziative personali.

Info sull'autore

admin3 administrator