Tattoo a Milano

Tattoo a Milano torna capitale dei tatuaggi con l’edizione di un evento consolidato, che cattura ogni anno l’attenzione di migliaia di persone, che arrivano in città anche dall’ estero, per ammirare gli artisti all’ opera, per assistere agli show o per farsi imprimere un disegno sulla pelle    Anche quest’anno per l’appuntamento, in programma a novembre al Salone degli Incanti, prevede tatuatori in arrivo da tutto il mondo. Il programma nel dettaglio è pubblicato sul sito ufficiale dell’evento, dov’è possibile scorrere anche i nomi dei tatuatori presenti, le provenienze e osservare in anteprima alcune delle opere già realizzate Oltre alle varie postazioni, più di 200 in tutto, è possibile assistere ai contest, le competizioni tra tatuatori, che si cimenteranno in diverse categorie, e ancora show all’ insegna della danza, della musica e del bodypainting, con ospiti speciali, e momenti di approfondimento. Oltre alle varie postazioni, più di 200 in tutto, è possibile assistere ai contest, le competizioni tra tatuatori, che si cimenteranno in diverse categorie, e ancora show all’ insegna della danza, della musica e del bodypainting, con ospiti speciali, e momenti di approfondimento legati alla professione.

C’è chi li ama temporanei. Tattoo a Milano

Tattoo a Milano
Tattoo a Milano

I tatuaggi sono una forma d’espressione e comunicazione trasversale, ormai non più soltanto un tratto identificativo di alcune parti sociali. E’ infatti possibile vedere con Tattoo a Milano in ogni ambiente, giovanissimi, donne in carriera, mamme, uomini d’affari che portano fieri i propri tatuaggi sulla pelle. C’è chi però ancora non si sente pronto per un segno indelebile, piuttosto desidererebbe disegnare su di sé un simbolo, una scritta, un segno che duri per un lasso di tempo più contenuto. Nasce così recentemente una nuova tendenza: quella dei tatuaggi temporanei detti anche temporary tattoos. Con i tatuaggi temporanei vi potete sbizzarrire, concedendovi tatuaggi di grandi dimensioni e dai colori vivi, certi del fatto che non rimarrà per sempre sulla vostra pelle. I tatuaggi temporanei sono un’ottima alternativa al tatuaggio permanente e si rimuovono in tempi brevi (due o tre giorni) e sono assolutamente sicuri perchè si trasferiscono da una pellicola direttamente sulla pelle come fossero degli adesivi.

Passione. Tattoo a Milano

Dopo gli studi artistici e la laurea in scenografia, il Tattoo a Milano ha dovuto scegliere la sua strada. Così ha unito le sue due passioni principali, il disegno artistico e i tattoo, e ha preso la macchinetta e ne ha fatto la sua forma di espressione principale. Il tattoo artista è riuscito a trasformare la sua una passione smodata per l’arte e per il disegno artistico in un lavoro che lo rende felice e appagato, aspetto non poco importante quando si parla di chi segnerà per sempre la tua pelle. Altro tipo di personalizzazione potrebbe essere la pigmentazione che si effettua con una consulenza con L’ operatrice. Si stabilisce insieme alla cliente la forma, il colore e l’intensità che si desidera ottenere, l’esperta individua la tonalità più simile a quelle delle sopracciglia naturali. Dopo aver accordato insieme il tutto, con uno strumento simile a una penna inserisce il pigmento nelle zone vuote effettuando delle microincisioni con l’aiuto di piccolissimi aghi monouso, al fine di “disegnare” i peli mancanti e dare forma, colore e volume alle sopracciglia. Con l’aiuto di diversi aghi e pigmenti è possibile anche realizzare delle ombreggiature per dare L’ effetto di un sopracciglio più folto. Si effettua la prima seduta e si attendono 40 giorni per il rinforzo del colore “.

Per maggiori informazioni: sailorstattoo-milano.it